Descrizione
Il presente studio è stato avviato con l'obiettivo di verificare le discrepanze tra il progetto e l’edificio realizzato. Dopo aver rilevato l’intero edificio si è proceduto all’estrapolazione degli elaborati principali.
Si è, quindi, ottenuto lo stato dei luoghi successivo alla realizzazione dell’edificio stesso.
Le scansioni sono state effettuate senza la necessità di spostare l’arredamento presente nell'appartamento. L’applicazione ha permesso di effettuare alcune verifiche difficilmente ottenibili con altri sistemi di misura, soprattutto perché è stato possibile analizzare le differenze riscontrabili in tutto l’edificio direttamente dal monitor del PC, senza preoccuparsi di quali punti andare a rilevare sul campo e con il rischio concreto di tralasciarne alcuni.
Tale metodo risulta utile anche nell’analisi dei confini dei terreni dove spesso nascono dispute nel momento in cui vengono edificate recinzioni in discordanza con pareri dei proprietari dei lotti adiacenti. Non di rado, come accade in un'alta percentuale di dispute che riguardano i confini, tali contenziosi portano a risvolti giudiziari nel quale il tecnico incaricato dal tribunale (CTU) non ha sempre tutti gli elementi necessari per poter effettuare le verifiche opportune.
Qualora abbiate bisogno di un servizio afferente al presente caso di studio, chiamateci per un consulto gratuito. (clicca qui)